Spedizione gratis in tutta Europa

Scarpe comode, piedi contenti

Una scarpa deve essere comoda e leggera, in grado di offrirti il giusto supporto, leggerezza e traspirazione.

Non è un segreto che trovare il paio di scarpe perfetto ti faccia sentire benissimo.

Se sono dello stile, della vestibilità e dell'aspetto giusti, è probabile che adorerai indossarle a lungo.

Tuttavia, a volte le scarpe che ti piacciono particolarmente non sono comode come vorresti.

Cosa rende le scarpe confortevoli, soprattuto esistono scarpe comode per piedi difficili?

Il fattore più importante per il comfort della scarpa è il design, in particolare l'imbottitura, la suola e la sua calzata.

Quando cerchi delle scarpe comode è necessario considerare questi particolari:

  • Fodera interna
  • Soletta interna
  • Spazio all'interno della scarpa (soprattutto intorno alle dita dei piedi)
  • Suola


Questo vale se stai cercando delle scarpe da lavoro comode o un paio di sneaker da indossare ogni giorno.

Perché è importante indossare scarpe comode?

Indossare scarpe comode è importante se stai in piedi per lunghi periodi. Indossare invece scarpe scomode può portare a problemi comuni ai piedi, tra cui:

  • vesciche
  • problemi con l'arco del piede
  • problemi di andatura


Indossando scarpe che si adattano bene e offrono spazio sufficiente alle dita dei piedi, è meno probabile che si rischi di arrossare i piedi.

Soprattutto d'estate, la costruzione interna della scarpa e la soletta sono quelle caratteristiche che rendono la scarpa piacevole da indossare.

Come scegliere scarpe comode

Ecco le caratteristiche a cui prestare attenzione quando si cerca un paio di scarpe comode.

Fodera interna

Idealmente, il livello di imbottitura della scarpa dovrebbe essere sufficiente per evitare che i piedi si sfreghino, senza limitarne il movimento.


Se stai cercando scarpe da uomo o scarpe basse da donna, cerca l'imbottitura intorno alla caviglia, ai lati del piede e alla parte superiore del piede. Queste aree sono in genere le più vulnerabili a indolenzimento e vesciche, quindi un'imbottitura extra contribuirà a garantire il comfort della scarpa.

Soletta interna

Soletta interna

Le solette forniscono una superficie imbottita per i tuoi piedi per tutto il giorno.

Quando abbiamo disegnato le scarpe Junglo abbiamo pensato di creare una soletta in sughero, un materiale naturale, traspirante e lavabile.

La soletta è in sughero nella parte superiore, a contatto col piede, mentre in morbida gomma naturale in quella inferiore, in modo da garantirti il sostegno necessario senza rinunciare alla comodità.

Scarpe vegan Junglo - Soletta imbottita


La parte inferiore della soletta è realizzata in gomma morbida e offre un supporto ideale ai piedi

Junglo - Scarpe vegan comode e leggere - soletta ammortizzante

Spazio all'interno della scarpa

Il motivo principale per cui le persone soffrono quando indossano le scarpe è che non hanno scelto la taglia giusta. Se non sei sicuro della tua taglia di scarpe corretta, fatti misurare i piedi.

Quando provi le scarpe, dovresti avere abbastanza spazio per muovere leggermente le dita dei piedi. Se non riesci a muovere affatto le dita dei piedi, le scarpe sono troppo strette e alla fine potrebbero causare dolore.

Questo è un punto importante da tenere a mente quando si scelgono scarpe comode.

Arrivando dal mondo del surf sappiamo benissimo quanto sia importante potere controllare i propri piedi e farli sentire comodi e liberi! - Scarpe comode per piedi difficili - Junglo

Per le scarpe Junglo, abbiamo sempre tenuto in considerazione il fatto che i piedi dovessero avere spazio per muoversi liberamente all'interno della scarpa. Non troppo, solamente il giusto.

Scarpe Junglo con sughero traspirante - perfette per chi le mette senza calze

Suola

La suola deve essere stabile ma morbida al punto giusto. Scegliere una suola in gomma con uno spessore minimo di 2 cm fornirà un'imbottitura tra il piede e la superficie dura su cui stai camminando.

Oltre a questo, la suola ti dovrà garantire la giusta trazione e protezione, soprattutto quando cammini su terreni sconnessi.

Le scarpe vegane Junglo ti offrono una suola morbida e leggerissima, ispirata al running, realizzata in gomma naturale e facilmente lavabile con acqua fredda e sapone.

Scarpe Junglo - Suola running comoda e leggera

Italiano